venerdì 21 novembre 2025

La nostra Matilde convocata agli Europei di Roller Freestyle




Crema, 1 Agosto 2025

Ancora un importante riconoscimento per la blader cremasca Matilde Fiorin, atleta in forza alla Roller Power, convocata nella Nazionale Italiana di Roller Freestyle (Aggressive) per partecipare ai prossimi Campionati Europei, in programma dal 21 al 24 agosto a Mazowiecki, in Polonia.

La convocazione arriva dopo un anno ricco di vittorie e di esperienze sia a livello nazionale che internazionale. Nello scorso autunno Matilde ha rappresentato l’Italia sia ai Campionati Mondiali (World Skate Games – Park & Street) di Roma, sia nella trasferta di Shanghai (Cina) per la Roller Freestyle Park World Cup, e ha partecipato, lo scorso mese di febbraio, al Winterclash Contest di Eindhoven (Olanda), dove ha avuto modo di confrontarsi con i migliori atleti al mondo. Un percorso di crescita costante che trova ora una nuova tappa nel prestigioso appuntamento continentale.

«Il pattinaggio aggressive, disciplina urbana spettacolare fatta di trick, salti e acrobazie su strutture e rampe, richiede non solo abilità tecnica, ma anche preparazione mentale, creatività e determinazione – ci raccontano dal quartier generale di Castelnuovo – caratteristiche che la nostra Matilde ha dimostrato in ogni competizione, conquistando così la fiducia dei tecnici federali».

«Essere nuovamente chiamata a vestire la maglia azzurra è un’emozione che non si spegne – ha dichiarato Matilde –. Dopo i Mondiali e la Coppa del Mondo, gli Europei rappresentano un altro sogno che si realizza».

In bocca al lupo, Matilde: l’Europa ti aspetta!


Nessun commento:

Posta un commento