venerdì 21 novembre 2025

Parte la Stagione 2026 ... con tante novità




Crema, 16 Settembre 2025

Lunedi 15 settembre la squadra agonistica della Roller Power si è radunata presso la palestra di via Sinigaglia, nuovo quartier generale dei pattinatori cremaschi, per il primo allenamento della stagione 2025/2026.

Prima di iniziare l’attività sul campo, la coach Susanna Scotti ha riunito tutti gli atleti attorno a sé per un momento di accoglienza: è stato dato il benvenuto ai nuovi arrivati e un caloroso bentornato ai “volti noti”.

Nel suo discorso, coach Susy ha espresso gratitudine per quanto realizzato nella scorsa stagione sportiva e ha ringraziato tutti per la fiducia e la voglia di continuare il percorso insieme.

«Abbiamo ancora tanti sogni che speriamo di realizzare. Già essere qui, in questa nuova palestra, dimostra il sostegno che stiamo ricevendo dal direttivo delle ACLI, con la presidente Rosella Fumagalli, sempre presente in prima persona al nostro fianco. Lo scorso anno avete raggiunto livelli altissimi in ogni specialità, conquistando medaglie e titoli, e sfiorando, a livello di squadra, l’ingresso nella top five della classifica finale nazionale senza dimenticare poi le due convocazioni in azzurro.

Quest’anno vogliamo fare ancora meglio. Il mio sogno è riuscire a farvi conquistare tutti il pass per le finali nazionali. Io e Marci lavoreremo per questo. Siamo sicuri che con la solita spensieratezza e allegria che ci contraddistinguono faremo grandi cose», ha dichiarato l’allenatrice, esortando tutti a puntare a dare sempre il massimo, sia in allenamento che in gara.

Dopo aver elencato i prossimi impegni, Susanna ha spoilerato due anticipazioni che hanno subito acceso l’entusiasmo del gruppo: «Sicuramente la prossima primavera ripeteremo l’esperienza della tappa del mondiale WSX di Lione, e poi abbiamo già inviato la candidatura per organizzare anche quest’anno una tappa del campionato regionale a Crema».

Terminato il tempo dei saluti, la serata è proseguita con i primi test atletici e i primi esercizi a corpo libero guidati dalla capitana Giulia.

In contemporanea, nel pomeriggio, sono ripresi anche tutti i corsi proposti dalla società, dal corso baby fino al corso adulti. Ad accogliere allievi e nuovi iscritti c’erano i cinque tecnici abilitati FISR, che – oltre a insegnare a pattinare attraverso il gioco – si impegnano a creare un ambiente dove amicizia e rispetto reciproco siano sempre al centro di ogni attività, con l’obiettivo di far crescere sempre di più il numero di freestyler cremaschi.

Nessun commento:

Posta un commento