lunedì 12 gennaio 2026

Arosio ci aspetta: Roller Power allo stage di Skate Cross




Domenica 18 gennaio saremo protagonisti allo stage di Skate Cross in programma al Frontyard di Arosio (Como), centro di riferimento nazionale e sede degli allenamenti della Nazionale italiana di Skate Cross.

Parteciperemo alla giornata di lavoro con sei atleti della nostra squadra agonistica, inseriti in un allenamento condiviso con altre realtà lombarde, per un confronto tecnico di altissimo livello.

Per noi sarà un appuntamento di grande valore: avremo l’opportunità di misurarci su uno dei tracciati più selettivi d’Italia, abitualmente utilizzato dagli azzurri della specialità, in un contesto che rappresenta un vero banco di prova.

A guidare il gruppo sarà il nostro Davide, reduce dalla convocazione in Nazionale dello scorso agosto, quando aveva risposto alla chiamata azzurra nella preparazione agli Europei di Skate Cross 2025. Per Davide sarà un’ulteriore occasione per confermarsi su livelli d’eccellenza e per fare da riferimento ai compagni all’interno di un ambiente di assoluto prestigio.

Insieme a lui scenderanno in pista Sara, Ambra, Sofia, Matilde e la nostra capitana Giulia, tutti pronti a sfruttare lo stage per affinare la condizione atletica, la tecnica di gara e il feeling con il tracciato, in vista dei prossimi impegni stagionali.

A seguire il gruppo ci saranno gli allenatori, Marci e Susy, impegnati a coordinare il lavoro tecnico e a curare ogni dettaglio di una giornata che rappresenta un passaggio importante nel percorso di crescita della nostra società.

Lo stage di Arosio conferma ancora una volta la nostra presenza nei contesti che contano del freestyle nazionale, in un momento chiave della preparazione stagionale e all’interno di una struttura simbolo del movimento azzurro.

Nessun commento:

Posta un commento