giovedì 20 novembre 2025

Il 2025 inizia con Dame Fall


Altro che tranquillo week-end: nella palestra cittadina di Castelnuovo è andato in scena un tour de force che ha fatto sudare – e crescere – 30 freestyler lombardi. La Master Class di Free Jump, firmata Roller Power US ACLI e guidata dal pluricampione mondiale senegalese Dame Fall, è stata una vera e propria scarica di adrenalina.

Due giorni senza respiro: sessioni tecniche serrate, teoria fondamentale per dominare il campo gara, strategie da killer per affrontare le competizioni. Non un semplice corso, ma un’immersione totale nel freestyle di alto livello.


“Il sabato è stato dedicato ai preagonisti, mentre la domenica gli agonisti hanno alzato l’asticella. In pista avevamo campioni nazionali, regionali e atleti che ruotano abitualmente attorno alla Nazionale italiana.”

Insomma: non era un raduno, era un’arena.

E poi c’era lui, Dame Fall, che ha messo d’accordo proprio tutti.
I coach Susanna Scotti e Marcello Riviera lo dicono senza giri di parole:
“Vedere Dame saltare è stato uno spettacolo. I ragazzi – soprattutto i più piccoli – sono rimasti a bocca aperta. Si è dedicato a ognuno, come un amico. Bravissimo!”

A fine giornata, Dame ha radunato il gruppo per un messaggio che ha lasciato il segno:
“Grazie per l’accoglienza. Spero di avervi lasciato qualcosa. Credete sempre in voi stessi: anche un solo centimetro di miglioramento è un enorme successo. Non mollate mai. Per qualsiasi dubbio, chiamatemi: ormai siamo amici.”
Parole semplici, ma potentissime: roba che ti rimane addosso.

Presente anche il tecnico della Nazionale Italiana di Freestyle, Andrea Ronco, che ha voluto ringraziare Scotti e Riviera a nome proprio e della Federazione:
stage impeccabile, apertura totale verso le altre squadre, organizzazione perfetta dentro e fuori dalla palestra. Applausi anche al gruppo genitori e al circolo MCL di Castelnuovo per l’ospitalità.



Nessun commento:

Posta un commento