La Roller Power di Crema ha iniziato la nuova stagione sportiva col botto: risultati pesanti, zero esitazioni e una presenza scenica che ha fatto capire subito a tutti che anche nel 2025 la squadra cremasca non scherza affatto.
La prima tappa del campionato AICS di pattinaggio freestyle, disputata a Leinì (TO), si è trasformata in una vera e propria dichiarazione di guerra sportiva.
Il bottino?
2 ori, 3 argenti, 1 bronzo e 43 punti nella classifica a squadre.
Tradotto: Roller Power ancora stabilmente nell’élite del freestyle italiano.
Ad aprire le danze nella maratona piemontese ci ha pensato Virginia Damonti, che ha portato a casa un argento solidissimo nella categoria Ragazzi F.
Poi è esplosa la prima bomba d’oro: Sara Dall’Argine, nuovo acquisto e già mina vagante della squadra, ha dominato senza pietà la categoria Allievi F. Gara perfetta, vittoria mai in discussione.
Nel pomeriggio è arrivato il bronzo di Anita Carniti (Juniores F) e l’argento di Davide Cortesi (Juniores M). Entrambi al debutto nella nuova categoria, entrambi impeccabili: confermano da subito il livello altissimo mostrato nella scorsa stagione.
E quando si pensava che la giornata non potesse dare altro, ecco la doppietta Senior M:
Oro per Federico Ronchi, anche lui nuovo arrivo in squadra e subito protagonista.
Argento per Daniele Cuccovillo, atleta–capitano–allenatore in tripla versione combattente. Una presenza da vero leader.
Bene anche gli altri due compagni di squadra impegnati sulle piste piemontesi:
Jacopo Lorenzetti (Senior) chiude quarto, Hermes Gosso (Allievo) chiude quinto. Entrambi al debutto nella nuova categoria, entrambi con segnali molto incoraggianti.
“Un debutto felicissimo: i due ori di Sara e Federico , entrambi nuovi acquisti hanno portato energia, qualità e una ventata di entusiasmo. Siamo orgogliosi che i primi due ori stagionali arrivino proprio da loro. Ottime sensazioni anche dai ragazzi al debutto nelle nuove categorie.”
La stagione è appena cominciata, ma il messaggio è chiaro:
Roller Power c’è. E fa sul serio.

Nessun commento:
Posta un commento