Nell' A.D. 2023 la Fisr ha deciso di dividere le Finali Nazionali in due distinti eventi. Categoria Ragazzi e Allivi a Lamezia Terme (CZ), Juniores e Seniores a Riccione. Una decisione mal digerita da tutto il movimeto rotellistico italiano.
Ma con il solito entusiasmo noi della RollerPower US Acli abbiamo risposto "presenti..",per rispetto del lavoro di un'intero anno dei nostri atleti.
Cinque gli atleti cremaschi in gara, guidati come sempre dall’instancabile coach Susanna Scotti, pronti a sfidarsi in ben quattro discipline del freestyle.
Un primo giorno da ricordare
L’esordio in pista è stato a dir poco esplosivo. Nel pomeriggio del 30 Giugno, sotto un caldo torrido che ha messo alla prova atleti e pubblico, è arrivata subito una medaglia pesantissima d' argento nel Free Jump per Martina Chizzoli (Allievi F), capace di superare l’asticella a 110 cm. Prestazioni convincenti anche da parte del resto del gruppo, che hano mostrato grande grinta fin dai primi salti.
Ma il vero spettacolo è arrivato nella gara in notturna dell' High Jump. Qui i nostri ragazzi hanno letteralmente dominato:
-
oro per Sofia Abati (Ragazzi F) e Anita Carniti (Allievi F), accompagnate da uno scintillante argento di Davide Cortesi (Allievi M).
Da sottolineare anche il quarto posto di Ambra Ferla (Allievi F), impreziosito dal suo nuovo record personale: una crescita continua che promette molto per il futuro.
Seconda giornata: adrenalina tra Roller Cross e Skate Cross
Il giorno successivo ha visto gli atleti impegnati nelle prove più dinamiche e tecniche del freestyle: Roller Cross e Skate Cross. Anche qui il team non ha deluso le aspettative, con una splendida medaglia d’argento conquistata da Sofia Abati, sempre più protagonista di questa spedizione calabrese.
Un bilancio da… Olimpo del freestyle
Il medagliere finale parla chiaro: 2 ori e 3 argenti. Un bottino che ci proietta nell’élite italiana del freestyle, confermando la qualità del lavoro svolto durante tutta la stagione.
Il futuro è tutto in discesa… e in salto!
Con questi ragazzi, il futuro sarà davvero roseo. Come diceva Gianni Rivera, “Il segreto del successo è fare del tuo meglio ogni giorno”. E i nostri atleti lo stanno dimostrando gara dopo gara. E come ricordava Sandro Pertini, “La fatica non è mai sprecata se ti porta a raggiungere un traguardo” – e loro stanno correndo dritti verso grandi risultati.
Alla RollerPower US Acli Crema… anche i più piccoli crescono e vincono.




