giovedì 13 novembre 2025

Le gare non raccontate – Vigevano 2023 - Free Jump

Riprendiamo da dove ci eravamo fermati. Il sito era in pausa, ma i pattini no: i ragazzi della Roller Power US Acli Crema non si sono mai fermati. Hanno continuato a volare — nel vero senso della parola — centimetro dopo centimetro, allenamento dopo allenamento. E così, domenica 12 Marzo 2023, li ritroviamo di nuovo protagonisti sul parquet della Nuova Palestra Besozzi di Vigevano (PV), per la prima tappa dei Campionati Regionali FISR di Free-Style, specialità del Free-Jump. Una disciplina che, ormai da qualche anno, è diventata un fiore all’occhiello per il nostro team, capace di collezionare
soddisfaziono ad ogni livello: regionale, nazionale e - perchè no - anche personali.


 



  Una squadra, venti cuori
Sono stati venti i nostri portacolori (su oltre cento ammessi) a scendere in pista, guidati come sempre da Susanna Scotti e Marcello “Cowabunga” Riviera. 
Obiettivi chiari: dare tutto per conquistare il titolo di campione regionale e soprattutto ottenere il pass per le finali nazionali di specialità, in programma a Lamezia Terme (CZ) e Riccione (RN).

  Salto dopo salto, verso il podio.
La giornata è stata lunga, intensa, piena di emozioni. Divisi per categoria, i nostri ragazzi hanno affrontato ogni salto con determinazione e spirito di squadra, portando a casa podi e medaglie in quasi tutte le categorie.
 🥇 Virginia Damonti (cat. Esordienti) e Daniele Cuccovillo (cat. Seniores) si sono laureati campioni regionali.
 🥈 Martina Chizzoli (cat. Allievi) ha conquistato un meritatissimo argento.
 🥉 bronzo per Matilda Assandri (Cat.Esordienti) e alla “capitana” Giulia Mapelli (cat. Seniores).

 Ma non è tutto: accedono alle finali nazionali IRG 2023 anche Sofia Abbati e Giorgia Bandirali (cat. Ragazzi), Davide Cortesi, Leonardo Salani e Anita Carniti (cat. Allievi), Jacopo Lorenzetti (cat. Juniores) e Davide Albini (cat. Seniores). 

  Applausi per chi non si è arreso. 
 Un ringraziamento speciale va anche a chi, tra emozione e un pizzico di sfortuna, non è riuscito a salire sul podio ma ha comunque dato tutto fino all’ultimo salto: Elena Bissa, Anna Bonomi, Ambra Ferla, Chiara Favalli, Valerio Bombelli, Marco Dossena, Lorenzo Bombelli e Matteo De Stefani. Ognuno di loro ha combattuto centimetro dopo centimetro, migliorando sé stesso e dimostrando cosa significa essere parte della Roller Power Family.

  I più piccoli crescono.
 Nel pomeriggio, spazio ai più giovani con la gara di Roller Cross Promozionale: entusiasmo, energia e tante medaglie anche qui. I piccoli atleti della "cantera" hanno dimostrato che il futuro del Roller Power è luminoso e pieno di talento.

Termina così il capitolo 1 delle gare non raccontate: un ritorno fatto di energia, emozioni e orgoglio cremasco. Le ruote non smettono di girare, i cuori non smettono di battere. La prossima storia è già pronta… e noi, come sempre, siamo pronti a raccontarla. 🛼💙💛

 Stay Tuned!!!

Nessun commento:

Posta un commento