Martina Chizzoli |
Nella categoria ragazze Martina Chizzoli sale sul podio dopo una gara da favola che la incorona meritatamente campionessa italiana.
Il free jump è specialità forse meno spettacolare ma certamente molto tecnica. In rincorsa Martina accarezza la pista, con delicatezza, gestisce il movimento con precisione assoluta ma al momento giusto scatta come una molla e libera tutta la sua potenza. Tutto deve essere perfetto, ore ed ore in palestra da tradurre in quell'attimo decisivo. Quando, superata l'asticella, si accorge dell'impresa porta le mani al volto, incredula... credici Martina credici! sei tu ad aver saltato più in alto di tutte, sei tu ad aver la medaglia d'oro al collo ed il tricolore sulla maglia.
Altra medaglia di giornata la conquista Daniele Cuccovillo, juniores. Dopo l'oro dell'high jump ottiene uno scintillante argento, ciliegina sulla torta di una annata da ricordare.
Hanno preso parte alla competizione, come sempre guidata con passione e dedizione da Susanna Scotti, anche: Davide Cortesi, Giulia Mapelli, Matteo De Stefani, Matilde Fiorin.
Con queste medaglie la squadra cremasca si porta al quinto posto assoluto del medagliere degli Italian Roller Games 2022 sulle 62 squadre partecipanti provenienti da tutta Italia.
Che dire, grazie ragazze, grazie ragazzi per i vostri sorrisi, per la vostra passione, per la vostra forza di volontà, grazie per le emozioni che ci sapete sempre regalare.
Nessun commento:
Posta un commento