Venti anni, sono passati venti fantastici anni da quando il nome della Roller Power è apparso per la prima volta su una maglia acrilica arancio e azzurra. Il compleanno speciale andava festeggiato come si deve e nessuno ha voluto mancare all'appuntamento.
Noi ci abbiamo creduto, ci abbiamo lavorato, abbiamo rischiato, vi assicuriamo che ce l'abbiamo messa tutta...
Più che raddoppiate le iscrizioni rispetto all'anno passato, 220 gli atleti alla partenza, segno di una attesa costruita sui buoni risultati delle edizioni precedenti, dell'affetto per la nostra squadra e frutto di una campagna social senza precedenti; più che raddoppiati gli sforzi organizzativi ed i problemi da gestire. I problemi purtroppo non sono mancati e ci scusiamo di nuovo se a qualcuno hanno pesato.
Raddoppiata però anche la soddisfazione per avere riunito gli appassionati di mezza Italia, dai piccoli sino alle vecchie glorie, vecchie si fa per dire eh! Atleti di livello nazionale ed internazionale a fianco degli amatori più grintosi, rappresentanti di tutte le età a difendere i colori delle 12 squadre intervenute, dalle più blasonate in Italia alle neonate, ugualmente agguerrite e spavalde.
Grande è la soddisfazione per aver rimesso in piedi una giornata partita stortissima sull'asfalto, sotto la pioggia di Crema e conclusa, sole cocente fuori, in palestra a Monte Cremasco nell'assordante festoso chiasso delle centinaia di urlanti spettatori ed atleti caricati a molla dal numero uno degli speaker, showman nato, il nostro super Roberto, spettacolo nello spettacolo; per un attimo abbiamo tremato per i vetri dell'impianto! quando mai vi è capitato di partecipare ad una gara in due posti diversi nel giro di un'ora?
Perché Xcream non è (solo) una gara di roller cross, Xcream è una festa, è musica a palla, è un ritrovo fra vecchi e nuovi amici, un contest di puro freestyle dove conta davvero divertirsi, style jump e macarena, dove il pubblico balla in pista e sugli spalti, dove nessuno, almeno per un giorno, pensa alla classifica, anche se poi i premi distribuiti sono al top. Tutti ma proprio tutti, dal primo all'ultimo, sono saliti sul podio per ritirare riconoscimenti e medaglie, e che medaglie!
Vedere la gara da dentro è stato un vero privilegio: ritmi pazzeschi, la tensione della partenza, lo sforzo degli atleti, le botte e gli scontri, le cadute rovinose, gli abbracci fra avversari, i sorrisi aperti, il tifo sfegatato, il sudore a fiumi in ogni batteria in un crescendo spettacoloso, perché si fa per scherzare ma in pista, photofinish, nessuno vuole le ruote degli altri davanti alle sue...
Marcello Riviera e Susanna Scotti ancora una volta ci hanno messo l'anima, capitanando una squadra unita e vincente, che dentro e fuori la pista non si arrende mai, mai, mai, mai, mai, concetto chiaro?
Ve lo diciamo sin d'ora, il prossimo anno torneremo ancora più carichi e, pioggia o non pioggia, faremo ancora di tutto per regalarvi e regalarci una nuova giornata speciale, perché non so da voi ma qui da noi l'adrenalina è ancora a mille!!!!
E' d'obbligo un sincero ringraziamento ai nostri sponsor generosi che, sempre più numerosi, credono in noi. Un grande grazie va agli amici più stretti, voi sapete quanto siete per noi importanti. Grazie anche a tutti coloro che hanno contribuito, ciascuno per come ha potuto e voluto per organizzare, gestire, salvare... il nostro/vostro Xcream 2019.
Infine un ultimo gigantesco grazie alle società partecipanti ed a tutti gli atleti che hanno voluto festeggiare con noi.