domenica 31 marzo 2019

MEDAGLIE DAL FREE JUMP AI REGIONALI DI VIGEVANO




E via! Si riparte con le gare e come ogni anno inauguriamo la stagione con il free jump (salto a a secco, senza rampa), competizione ospitata nella bellissima palestra Vigevanese della mitica Unite Vigevano di Andrea Pastormerlo.
Il gruppo cremasco si arricchisce di nuovi atleti alla prima esperienza in questa disciplina, Greta Bonizzi e Riccardo Reiter, e alla prima esperienza assoluta di gara in federazione, Valerio Bombelli.
Con il nostro tipico approccio spensierato e allegro sconfiggi tensione, ci prepariamo ad entrare concentrati in campo gara. L'attesa è lunga per il protrarsi delle gare della mattinata e si scende in pista solo nel tardo pomeriggio.
Finalmente di fronte all'asticella, le categorie e i salti si susseguono uno dopo l'altro portando sempre più in altro i nostri atleti fino alle altezze da podio.
Menzione d’onore per la nostra super Matilde Luna Fiorin. L'abbiamo lasciata due settimane fa schiantata sul pavimento della palestra dopo una caduta da brividi dai due metri di altezza per ritrovarla oggi sul gradino più alto del podio. Matilde non demorde e affronta la gara da vera campionessa, dimentica i fastidi del livido sull'anca e vola sopra gli 85 cm portando a casa l'oro regionale nella categoria ragazzi femminile.
Ottimi risultati per Lorenzetti Jacopo e Riccardo Reiter, ragazzi maschile, saltano sulle loro misure e questo basta per monopolizzare il podio.
L'altra sorpresa di giornata arriva dal grillo Daniele Cuccovillo che guadagna l’argento nella categoria allievi migliorando il suo record di ben 15 cm, cosa più unica che rara nel free jump, balzando sopra i 120 cm. L'ultimo campionato nazionale visto da fuori col braccio ingessato al collo ha lasciato evidentemente una carica potentissima da sfogare.
Non si può certo parlare di sorpresa per i 130 cm superati dal condottiero Marcello Riviera, stavolta bronzo per lui, i suoi podi regionali e nazionali  ormai non si contano più.
Anche se ovviamente non tutti raggiungono i gradini del podio le soddisfazioni sono comunque elevate, tutti eguagliano le altezze raggiunte in palestra e molti possono gioire di importanti traguardi e record personali.


Torniamo a casa con due ori, un argento e due bronzi. Di gran lunga miglior bottino di sempre nella specialità del free jump per la nostra squadra.

Da lunedì subito in palestra a completare la preparazione per i regionali del nostro amatissimo high jump e del roller cross che si terranno il 13 e 14 aprile a Cardano al Campo.

Cliccando qui potrete godere delle immagini scattate durante la giornata.

I risultati di giornata:

Categoria Ragazzi femminile
Matilde Fiorin campionessa regionale, 85 cm

Categoria Ragazzi maschili
Jacopo Lorenzetti campione regionale, 95 cm
Riccardo Reiter 3° , 65 cm

Categoria allievi femminile:
Irene De Stefani 4° posto, 90 cm
Greta Bonizzi 7° posto, 85 cm

Categoria allievi Maschile:
Daniele Cuccovillo 2° posto, 120 cm
Francesco Brambatti 4° posto,100 cm
Valerio Bombelli 5° posto, 90 cm

Categoria Juniores Maschile:
Davide Albini 8° posto, 125 cm
Lorenzo Bombelli 13° posto, 110 cm

Categoria Seniores Maschile:
Marcello Riviera 3° posto, 130 cm
Matteo De Stefani 9° posto, 115 cm

domenica 10 marzo 2019

TUNARAMA SARZANA EDITION: EMOZIONI AGGRESSIVE

Il gruppo Roller Power, Marcello al centro, con le amiche di A Ruota Libera.

Per la prima volta alcuni coraggiosi atleti della Roller Power si sono gettati, è il caso di dirlo, in un vero contest di pattinaggio aggressive in un park da paura.
A Sarzana, Santo Stefano Magra, in un fantastico esempio di recupero urbano da archeologia industriale i nostri ragazzi hanno sfidato i mostri sacri della specialità raccogliendo suggerimenti, riconoscimenti e qualche livido da esibire orgogliosi il giorno dopo.
Il clima fuori è uggioso, dentro è solare e festante, tutti amici, pronti ad imparare dai più esperti, pronti a riconoscere i meriti dell'avversario, pronti a rialzarsi dopo rovinose cadute.
Guidati dal grande (abbiamo finito gli aggettivi) Marcello Riviera, il piccolo Tiziano, Valerio e Lorenzo Bombelli con Francesco Brambatti e Davide Albini hanno mostrato a tutti che con la giusta preparazione, tecnica, molto coraggio e sfrontatezza quanto basta, si può pompare adrenalina a mille nelle proprie vene ed in quelle di tutti i numerosi sostenitori.
Vi assicuro che già entrare sul quel cemento dalla porta di ingresso, dal basso, qualche timore lo incuteva, figuriamoci poi gettarsi a capofitto dall'alto.
Francesco in volo
Tiziano si è divertito un sacco pattini ai piedi tutto il giorno, Valerio si è messo alla prova senza timori, sorriso sulla labbra, Lorenzo ha scoperto che significa scontrarsi con un tir e rialzarsi un attimo dopo, Francesco ha realizzato il sogno di volare sul cemento e se l'è goduta sino all'ultima goccia di sudore, Davide ha incantato il pubblico con la potenza ed il coraggio di chi non conosce la paura e Marcello, che dire di Marcello... beh Marcello ha fatto cose che nessuno si aspettava, ha stupito il pubblico e incantato i giudici vincendo, acclamato da tutti, unico in gara senza pattini da aggressive, nella categoria amatori (gli altri erano i pro della specialità) con trick oltre l'immaginazione.
Davide sul podio
Giusto per la cronaca, al loro debutto in park, Davide e Francesco si son presi il primo ed il secondo posto della loro categoria.
Menzione speciale per una grande amica della Roller Power, la superwoman Greta Salviti, tanto dolce coi bambini tanto cattiva in gara. Un esempio per tutti: ancora una volta podio da n. 1 per lei, grinta da vendere e trick da brividi.

Esperienza certamente da ripetere al più presto, i sorrisi di prima, durante e dopo la gara lo testimoniano!