domenica 10 marzo 2019

TUNARAMA SARZANA EDITION: EMOZIONI AGGRESSIVE

Il gruppo Roller Power, Marcello al centro, con le amiche di A Ruota Libera.

Per la prima volta alcuni coraggiosi atleti della Roller Power si sono gettati, è il caso di dirlo, in un vero contest di pattinaggio aggressive in un park da paura.
A Sarzana, Santo Stefano Magra, in un fantastico esempio di recupero urbano da archeologia industriale i nostri ragazzi hanno sfidato i mostri sacri della specialità raccogliendo suggerimenti, riconoscimenti e qualche livido da esibire orgogliosi il giorno dopo.
Il clima fuori è uggioso, dentro è solare e festante, tutti amici, pronti ad imparare dai più esperti, pronti a riconoscere i meriti dell'avversario, pronti a rialzarsi dopo rovinose cadute.
Guidati dal grande (abbiamo finito gli aggettivi) Marcello Riviera, il piccolo Tiziano, Valerio e Lorenzo Bombelli con Francesco Brambatti e Davide Albini hanno mostrato a tutti che con la giusta preparazione, tecnica, molto coraggio e sfrontatezza quanto basta, si può pompare adrenalina a mille nelle proprie vene ed in quelle di tutti i numerosi sostenitori.
Vi assicuro che già entrare sul quel cemento dalla porta di ingresso, dal basso, qualche timore lo incuteva, figuriamoci poi gettarsi a capofitto dall'alto.
Francesco in volo
Tiziano si è divertito un sacco pattini ai piedi tutto il giorno, Valerio si è messo alla prova senza timori, sorriso sulla labbra, Lorenzo ha scoperto che significa scontrarsi con un tir e rialzarsi un attimo dopo, Francesco ha realizzato il sogno di volare sul cemento e se l'è goduta sino all'ultima goccia di sudore, Davide ha incantato il pubblico con la potenza ed il coraggio di chi non conosce la paura e Marcello, che dire di Marcello... beh Marcello ha fatto cose che nessuno si aspettava, ha stupito il pubblico e incantato i giudici vincendo, acclamato da tutti, unico in gara senza pattini da aggressive, nella categoria amatori (gli altri erano i pro della specialità) con trick oltre l'immaginazione.
Davide sul podio
Giusto per la cronaca, al loro debutto in park, Davide e Francesco si son presi il primo ed il secondo posto della loro categoria.
Menzione speciale per una grande amica della Roller Power, la superwoman Greta Salviti, tanto dolce coi bambini tanto cattiva in gara. Un esempio per tutti: ancora una volta podio da n. 1 per lei, grinta da vendere e trick da brividi.

Esperienza certamente da ripetere al più presto, i sorrisi di prima, durante e dopo la gara lo testimoniano!

Nessun commento:

Posta un commento