Dopo ore sudate di adrenalina, di sofferenza, di gioia, di urla e di cemento, torniamo a casa con due argenti nazionali e con la consapevolezza di non aver lasciato nulla di intentato.
Davide e Giulia, campionessa regionale in carica, si confermano ai vertici nazionali di categoria: due partecipazioni ai nazionali per lui e due argenti vinti, tre partecipazioni per lei e tre argenti vinti. Per entrambi superati i 2 metri e 10. Per Giulia, in mattinata, anche un buon decimo posto nel roller cross.
Non è bastato invece a Matteo eguagliare il suo record personale di 2 metri e 30 per agguantare il podio. Comunque ottimo quinto posto per lui dopo l'argento dello scorso anno ed il recente oro ai campionati regionali.
Soddisfazione anche per il quinto posto del giovane veterano del gruppo, atleta e allenatore, Marcello, che con un salto da 2 metri e 50 ribadisce la sua voglia di continuare a volare alto.
La soddisfazione è tanta ma non possiamo nascondere un pizzico di rammarico per quell'oro che ancora ci sfugge: motivo in più per continuare il lavoro sui pattini, in palestra e sull'asfalto. Motivo in più per proseguire il lavoro di programmazione che ha già portato grandi frutti avvicinando giovani atleti di Crema e del cremasco alla pratica agonistica del pattinaggio freestyle.
Ancora una volta i ringraziamenti vanno ai nostri appassionati allenatori: a Matteo, al già citato Marcello ed alla nostra condottiera Susanna. A loro il merito di continuare a credere nello sport d'insieme, di reciproco supporto, di squadra benché individuale, nello sport serio ma sempre col sorriso sulle labbra.
Appendice d'eccezione ad una stagione lunghissima sarà il contest di domenica prossima, 10 luglio, che si terrà proprio a Crema, nella centralissima piazza Garibaldi. Una giornata di intenso roller cross, di agonismo ma soprattutto di divertimento e di promozione dell'attività sportiva per tutti, nell'anno di Crema città europea dello sport 2016.