venerdì 16 gennaio 2026

Matteo De Stefani, il Nostro Tedoforo





Domani, le strade di Crema brilleranno di una luce speciale: Matteo De Stefani, ex atleta e capitano della gloriosa nostra squadra, sarà tedoforo della fiamma olimpica di Milano-Cortina 2026. Ma non correrà solo per sé: avanzerà per la sua ex squadra, per la città e per i valori che la Roller Power gli ha trasmesso – impegno, disciplina, coraggio, spirito di squadra e lealtà. Valori che Matteo ha incarnato in ogni gara, in ogni allenamento, diventando esempio e guida per tutti.

E se il destino ama tessere storie epiche, questa ne è una: anche suo padre, Arnaldo, eroe della nostra Roller Power in tempi non molto lontani, fu tedoforo alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Oggi il fuoco passa di generazione in generazione, portando con sé passione, orgoglio e dedizione.






Domani Matteo avanzerà con passo fiero, e Crema intera applaudirà il freestyler che corre per noi, custode dei valori immortali che rendono grande la famiglia Roller Power. E noi saremo lì, a battere le mani, a celebrare ogni suo passo, a rendere questo momento indelebile nella storia della nostra città.


Nessun commento:

Posta un commento