lunedì 17 novembre 2025

Le gare non raccontate - Trofeo "Città di Este" - AICS



Domenica 24 settembre 2023 abbiamo partecipato al Trofeo “Città di Este” (Pd), prima tappa del Campionato AICS nella specialità Roller Cross. Eravamo presenti con sei atleti che, suddivisi nelle varie categorie, hanno gareggiato con i migliori skaters italiani, dominando letteralmente il campo gara.

La giornata si è conclusa con risultati straordinari: quattro medaglie d’oro conquistate da Anita Carniti e Davide Cortesi nella categoria Allievi, da Daniele Cuccovillo e Giulia Mapelli nei Seniores, quest’ultima impegnata nella doppia veste di capitana e allenatrice, e una bellissima medaglia d'argento per lo  juniores Jacopo Lorenzetti, al termine di una combattutissima finale A, dimostrando grande determinazione e tenacia.

Da segnalare anche la prestazione dell’esordiente
Matilda Assandri
, che ha conquistato un ottimo quinto posto nella propria gara, confermando buone prospettive per il futuro.

Con le nuove generazioni e il “nuovo vento” che soffia nella squadra, stiamo partecipando con sempre maggiore regolarità anche alle gare AICS, non solo per testare nuovi materiali, ma per sperimentare strategie diverse e permettere ai giovani di imparare a vivere il campo gara, facendo esperienza preziosa in vista delle future competizioni.

Grazie a questi risultati, la Roller Power Us Acli di Crema si è aggiudicata il Trofeo “Città di Este”, arricchendo ulteriormente la propria bacheca e portandosi subito in testa alla classifica generale 2024 del Campionato AICS.

Nessun commento:

Posta un commento