lunedì 17 novembre 2025

Le gare non raccontate - Castelletto d'Orba (AL) - AICS

                Davide (881) e Anita (875)


Siamo arrivati, in questo lungo racconto al 2024.


Domenica 25 febbraio 2024 due nostri atleti hanno preso parte alla quinta tappa del campionato del circuito AICS, andata in scena al Palazzetto dello Sport Castelvero di Castelletto d’Orba, in provincia di Alessandria. La specialità era quella del Roller Cross, una delle discipline più spettacolari e adrenaliniche del pattinaggio inline.

Ai nastri di partenza si sono presentati 200 iscritti, suddivisi nelle varie categorie, pronti a sfidarsi in una gara a tempo su un percorso impegnativo e ricco di insidie: ostacoli, pali snodati, rampe, tunnel e cambi di direzione che hanno messo alla prova tecnica, velocità e lucidità degli atleti.

Un vero spettacolo anche per il numeroso pubblico sugli spalti, che non ha mai smesso di incitare tutti i partecipanti.

A rendere l’atmosfera ancora più speciale, la presenza in pista di due campioni del mondo di Free-style e di diversi atleti che orbitano nel
giro della Nazionale italiana: un’occasione unica per confrontarsi con i migliori.

Argento per Cortesi, grande cuore per Carniti

I nostri Davide Cortesi e Anita Carniti, entrambi nella categoria Allievi, dopo ottime run di qualifica hanno affrontato con determinazione le batterie eliminatorie.

  • Davide Cortesi ha disputato una gara impeccabile, gestendo bene ogni passaggio tecnico e conquistando l’accesso alla finale A, dove ha dato il massimo fino all’ultimo metro.
  • Anita Carniti, dopo un avvio molto promettente, è stata purtroppo frenata da un brutto infortunio al ginocchio durante una delle manche. Nonostante il dolore e lo stop forzato, Anita è riuscita comunque a qualificarsi per la finale B, mostrando grande tenacia e carattere.

Il bilancio di giornata parla chiaro:
🥈 medaglia d’argento per Davide,
🌟 eccellente 5° posto per una coraggiosa Anita.

Risultati importanti, che ripagano l’impegno di questi mesi e confermano il valore dei nostri ragazzi.



Nessun commento:

Posta un commento