giovedì 21 aprile 2022

RICCO IL BOTTINO DELLO SCORSO 16 APRILE AI CAMPIONATI REGIONALI 2022: 5 ORI, 4 ARGENTI E 1 BRONZO

Ripartono anche quest'anno per i nostri atleti le competizioni regionali di freestyle. Prima tappa l'ambita gara di salto, High Jump e Free Jump (per chi fosse neofita di questo sport si tratta rispettivamente salto in alto con l'ausilio di una rampa curva alta 45 cm e di salto in alto senza rampa – il tutto con i pattini ai piedi – naturalmente!) che si è svolta la scorsa domenica 16 aprile 2022 nella località di Concorezzo.
Per quanto per molti non fosse la prima gara, la tensione si poteva percepire tra gli sguardi di tutti i partecipanti. Dodici le squadre in campo per queste due discipline che non lasciano spazio all'incertezza contrariamente ai frequenti souvenir di cemento su gomiti e ginocchia.
La Roller Power Crema si presenta all'appello con ben 13 atleti, menzione speciale in questo caso agli assenti per motivi di salute, Francesco, Davide A, Matilde e Leonardo - riprendetevi presto che la Roller Power ha bisogno di voi!!!-  guadagnando ben 5 medaglie d'oro, 4 medaglie d'argento e un bronzo. Tre i campioni regionali in carica per questo tanto atteso 2022: a mettere il turbo il nostro Daniele, che nel suo ultimo anno in categoria Juniores stacca dalla rampa con un salto di 2 metri e sessanta, così come Davide che per la categoria Ragazzi raggiunge il podio con un salto da 1 metro e 90, Anita e Martina alla loro prima gara di High Jump arrivano a 1 metro e 80 e Jacopo, che nonostante qualche errore di valutazione (non suo ahinoi!), esce dalla gara con un salto da 2 metri e dieci.

Martina Chizzoli alla sua prima gara di High Jump

Centimetro più, centimetro meno anche Anna, Chiara, Ambra (acquisito dal corso preagonisti ma grande promessa per le prossime competizioni), Giulia (ormai veterana nell'ambiente), Valerio, Marco, Lorenzo e Matteo (che entra in gara con uno spettacolare salto in 180) hanno dato il massimo. Per qualcuno tensione e emozione hanno sopraffatto la freddezza della competizione ma, d'altra parte, il solo mettersi alla prova è già una grande vittoria!


Si torna a casa con un cospicuo bottino ma anche con la voglia di ritornare ad allenarsi per poter dare ancora di più e per contribuire a quel medagliere che ad oggi ci vede secondi nella classifica regionale delle società lombarde.


Prossima tappa sarà la gara regionale di rollercross (percorso ad ostacoli, ma di questo ve ne parleremo al prossimo post) il 30 di aprile a Milano Rho.


Come sempre un grande grazie alla nostra tifoseria, sempre in grinta e ben organizzata, al nostro fotografo ufficiale Arnaldo (il grande ritorno) che non sbaglia un click, ai nostri coach Susanna e Marcello, come sempre “severi ma giusti”, agli esperti aiutanti Giulia, Ilaria, Matteo e Daniele e chiaramente ai nostri “cugini” bergamaschi, della loro compagnia non possiamo ormai più farne a meno!

Roller Power Crema