domenica 22 aprile 2018

UN ORO, TRE ARGENTI E UN BRONZO NELL'HIGH JUMP REGIONALE 2018

I saltatori: in piedi Greta, Francesco, Matteo, Andrea, Davide; seduti Giulia, Marcello, Susanna la coach, Jacopo
Un oro, tre argenti ed un bronzo. E' questo il ricco bottino conquistato dagli atleti cremaschi della Roller Power nell'edizione 2018 dei campionati regionali di high jump che si sono svolti sabato 22 aprile nel pattinodromo di Cardano al campo (VA).
Primo oro regionale per Francesco Brambatti, categoria ragazzi, che supera l'asticella posta ad un metro e ottantacinque centimetri, conquista il primo posto dopo il bronzo dello scorso anno, sfiorando il personale; in realtà poco conterebbe la misura quando in ballo c'è una medaglia ma invece la misura conta eccome per chi è abituato a lavorare ogni giorno per spostare il proprio limite un poco più in alto. Nella stessa categoria ottimo secondo posto per Jacopo Lorenzetti che invece deve superare i propri limiti per conquistare un argento meritato col coraggio di chi ci prova sempre. Buona prova per Greta Bonizzi, che può però certo far di meglio ma la tensione della gara e l'asfalto sotto i piedi qualche pressione la mettono eccome.
Argento da paura a misure stratosferiche per la categoria allievi quello conquistato da Davide Albini che deve sfondare il muro dei due metri e mezzo per garantirsi il secondo gradino del podio. Tensione a mille e salto buono al terzo tentativo per lui che si merita gli applausi e gli abbracci di tutta la squadra per una prestazione di valore assoluto. Controprestazione nella stessa categoria per Daniele Cuccovillo che si ferma questa volta ben sotto i suoi limiti. Anche in una giornata così Daniele non cerca scuse ma nuove motivazioni per la prossima gara. Con lo spirito leggero che lo contraddistingue scende in pista anche Andrea Balestriero che raggiunge le sue misure e può dirsi soddisfatto.
Argento che un po' sa di delusione nelle juniores per Giulia Mapelli che deve lasciare lo scettro dopo anni di dominio; riconosciuti sportivamente i meriti dell'avversaria, la nostra campionessa italiana in carica sa che deve rimettersi subito al lavoro, sulle gambe e sulla testa per riconquistare nuovamente il primato e tornare a misure degne del suo talento. Noi che la conosciamo bene sappiamo che nulla lascerà di intentato.
Bronzo assoluto per l'eterno Marcello Riviera, oro agli ultimi italiani. Insieme a chi poi l'ha preceduto sul podio solo per un costoso errore ai soliti due metri e trenta, si ferma, si fa per dire, a due metri e sessanta. Anche questa volta nessuno salta più in alto di lui. Nella stessa categoria seniores quarto posto per Matteo De Stefani che contro i tre mostri da podio dà tutto ma il tutto non basta.
Non supera la misura minima di ingresso di categoria l'esordiente Lorenzo Bombelli che matura comunque una buona esperienza che darà certamente i suoi frutti alla prossima occasione.

Giornata di domenica dedicata al roller cross. A difendere i colori della Roller Power scendono in pista: Reiter Riccardo, Fiorin Matilde, Terramagra Serena, Bonizzi Greta, De Stefani Irene, Lorenzetti Jacopo, Brambatti Francesco, Daniele Cuccovillo, Albini Davide, Mapelli Giulia, Doldi Ilaria, Bombelli Lorenzo, De Stefani Matteo e Riviera Marcello.
Qualifica e tempo in mattinata e batterie pomeridiane durissime per i nostri atleti che, sotto un sole cocente, si piazzano, ciascuno per la propria categoria, nelle posizioni di mezza classifica. Menzione speciale per Greta che, batteria dopo batteria sfiora la finale, lotta come una leonessa e giunge infine sesta, migliore piazzamento di giornata per i nostri.

Risultati che confermano la Roller Power ai vertici nella specialità dell'high jump, ove la selezione di base è forte, ed al contempo ribadiscono la necessità di ulteriore investimento nel roller cross ove i grandi bacini di giovani atleti e strutture dedicate segnano con le corazzate del pattinaggio un gap al momento difficilmente colmabile (al momento...).

Ancora una volta Susanna Scotti e Marcello Riviera hanno guidato il gruppo, gioito, consolato e medicato. Ancora una volta hanno dimostrato come si crea e si conduce una squadra coniugando l'agonismo con la passione per lo sport e il divertimento.

Chi c'era e vuole tornare ad emozionarsi e chi non c'era e vuole godere delle immagini scattate nella due giorni Varesina può farlo cliccando i seguenti collegamenti:  high jump e roller cross.

Tra le foto di roller cross troverete anche quelle dei nostri "cugini " di Sesto San Giovanni 

domenica 8 aprile 2018

LARGO AI GIOVANI (E MENO GIOVANI) A TRAVAGLIATO



Una giovane e festante onda azzurra ha attraversato Travagliato. Quaranta atleti cremaschi hanno partecipato alla sesta tappa della roller competition cup AICS, Molti giovanissimi sportivi al loro esordio in gara hanno assaporato il gusto dolceamaro del mettersi alla prova, per divertirsi prima di tutto ma anche per misurarsi e superare se stessi, affrontare e superare paure, condividere gioie e dolori. Altri, meno giovani, si sono divertiti come matti interpretando al meglio lo stile rollerpower (per alcuni bombole di ossigeno già prenotate per la prossima volta...).
I molti partecipanti della categoria promozionale, alle prime esperienze, hanno sfruttato l'occasione alla grande; alcuni sono arrivati fra gli ultimi, altri hanno provato l'emozione di scalare il podio ma tutti, proprio tutti, sono tornati col sorriso e con la voglia di riprovarci.
Per gli agonisti, invece, poche soddisfazioni. Il tracciato molto filante, lungo e sostanzialmente privo di veri ostacoli ha evidenziato qualche limite nella tenuta sulla velocità ma ancora una volta nel contempo ha evidenziato anche il coraggio e la tenacia dei nostri ragazzi che hanno spinto sino all'ultimo metro per onorare la maglia e rendere onore allo spirito sportivo.
Menzione speciale a Susanna e Marcello, ancora una volta chiusi nel pattinodromo per tutta la giornata senza mai perdere di vista nessuno dei loro atleti.
Per vedere le tante emozioni ed i gesti atletici dei partecipanti fermati in coinvolgenti