lunedì 13 marzo 2017

SI TORNA A VOLAREEEEEE!!!!!


Marcello Riviera torna a guardare tutti dall'alto superando l'asticella posta a due metri e sessanta centimetri. E' un crescendo adrenalinico senza sbagliare un colpo sino all'esplosione incontenibile di gioia in pista e del pubblico sugli spalti. E' lui il primo campione italiano di freestyle high jump AICS nell'ambito del MoonSkater Contest tenutosi nello splendido velodromo di Montichiari (BS) gli scorsi sabato e domenica. Oltre all'oro della medaglia del Peter Pan cremasco brillano le prestazioni dei suoi più giovani allievi. Matteo De Stefani che, al primo anno da seniores, se la deve vedere con i mostri sacri del salto su rotelle e si difende alla grande piazzandosi quarto. Davide Albini e Giulia Mapelli che da quando hanno indossato i pattini non sono mai scesi dal podio di una gara di salto, nell'occasione lei prima e lui secondo, ciascuno nella propria categoria, saltano e volano con la facilità (apparente) di chi sembra non aver mai fatto altro nella vita. Super prestazione anche per i più giovani: Francesco Brambatti, finalmente in età da gara dopo anni passati smaniando a bordo pista, sembra pagare l'emozione dell'esordio con qualche errore di troppo nei primi salti ma, quando meno te lo aspetti, piazza il colpo e supera il metro e settanta con le unghie e con i denti al terzo tentativo agguantando una fantastica medaglia d'argento. Appena dieci centimetri più in basso Daniele Cuccovillo che si porta a casa un bronzo nazionale con una prestazione che lo ha visto superare più volte se stesso in gara, da lui ci aspettiamo grandi miglioramenti, i margini ci sono tutti. Buoni risultati nel salto e grandi emozioni anche per Martina e Lorenzo. Una citazione a parte la merita Matilde Fiorin, la piccola del gruppo, che con coraggio e determinazione, butta cuore e pattini oltre l'asticella conquistando un argento nel junior jump e dispensando sorrisi e baci ad ogni salto.
Molti gli atleti della squadra cremasca sul podio nelle gare di domenica fra skate slalom e staffette: Arnaldo, Ambra, Jacopo, le due Irene, Alex, Greta, Matilde, Ilaria e di nuovo Marcello, Matteo e indovinate un po'... Davide e Giulia.
Una formula complessa quella del MoonSkater, articolata sulle due giornate e con classifica finale per somma di punti nelle varie discipline. Difficile per i nostri atleti difendersi nelle gare di velocità e resistenza pattinando su un anello di 250 metri allenandosi nella palestrina di una scuola che si percorre per lungo con giusto un paio di spinte. Magari, chissà, quando il glorioso velodromo cremasco tornerà praticabile ci sarà posto anche per le rotelle dei nostri pattini...
Artefice di tutti i successi e collante del fantastico gruppo, la donna dal sorriso che rassicura (quando serve) e dallo sguardo di fuoco (quando serve), la coach che tutti vorrebbero a fianco in allenamento e in gara e che c'è sempre per tutti, la nostra Susanna Scotti. A lei, a Marcello ed a Matteo, come sempre, un grazie riconoscente.
I ringraziamenti ed i complimenti doverosi vanno anche alla coraggiosa organizzazione di Max Bavieri, della sua Rollershow e di tutta l'AICS per aver creduto in un evento di tale portata che ha visto la partecipazione di quasi 300 atleti provenienti da molte regioni d'Italia, oltre che da Francia e Svizzera.

A breve saremo in grado di pubblicare le foto dei nostri atleti in gara per rivivere le emozioni negli sguardi, la fatica nei muscoli e la gioia nei sorrisi.

ECCOLE!!!! per vedere le foto e rivivere le emozioni clicca qui