mercoledì 7 settembre 2016

SI RIPARTE ALLA GRANDE: ORI NAZIONALI, ESIBIZIONI, CORSI

Non poteva riprendere meglio la stagione agonistica 2016/2017 (ma si è mai veramente interrotta?). Alla prima uscita, così alla chetichella, della serie andiamo a divertirci un po', domenica scorsa siam tornati a casa da Peschiera del Garda con due campioni italiani freschi freschi. Giulia e Davide, abituati a sfidare la forza di gravità per volare nel cielo dell'high jump, questa volta se la son fatta amica e si son gettati per la prima volta a capofitto nel downhill, in pratica una discesa tipo slalom, chiaramente sui pattini. Due titoli storici, i primi assegnati dalla Federazione italiana di pattinaggio. Nella sua categoria si è fermata a un passo dal podio Marta, quarta. Matteo, nono all'esordio nei seniores e Marcello ottavo, se la son dovuta vedere con smaliziati atleti ben quotati. Matteo, l'imperatore, non ha voluto però smentire la tradizione che lo vede fotografato in cima al podio, conquistandosi il primo posto nelle slide con Giulia (sempre lei), di nuovo sul podio.

Nelle scorse settimane i nostri ragazzi hanno ripreso anche il loro tour di esibizioni nei quartieri, ad Ombrianello ed a Castelnuovo. Nelle foto scattate, in primo piano, le evoluzioni degli atleti, sullo sfondo le bocche aperte dei numerosi spettatori.

Ma l'estate che si avvia ormai alla chiusura resterà negli annali della nostra squadra anche per il primo stage sulle tracce del maestro Sammuri, in terra canaria, sull'isola di Tenerife. Per una intera settimana diversi dei nostri ragazzi, accompagnati dai familiari, hanno goduto della vicinanza tecnica di Marco e del cuore di tutta la sua famiglia che li ha accolti che dire a braccia aperte suona davvero riduttivo. Grazie davvero!!!
Alcuni di loro sull'isola hanno lasciato il cuore, altri ci hanno lasciato glutei, gomiti, ginocchia, perché l'asfalto è asfalto anche là.
Naturalmente presenti anche Susanna e Marcello che mai si sarebbero fatti sfuggire l'occasione di accompagnare il loro ragazzi, c'è chi sostiene che la destinazione li abbia aiutati nella scelta e pensate che han dovuto pure sforzarsi di surfare tutti i giorni fra le onde dell'Atlantico...
Memorabile, oltre alle grigliate, la pattinata in riva all'oceano. A proposito, se qualcuno vi dovesse chiedere di un pattinatore, di un cane e di una palma, voi glissate e dite che non ne sapete nulla.

Questa settimana preparazione atletica intensiva quotidiana, la prossima settimana ricominciano gli allenamenti in palestra e per chi volesse approcciarsi alla specialità, giovane o meno giovane, principiante o esperto, ripartono anche i corsi US ACLI, qui trovate il programma completo.