giovedì 20 novembre 2025

Strepitosi ….


Ottobre 2024 finisce con i nostri atleti protagonisti assoluti, impegnati contemporaneamente su due fronti: Italia e Spagna, non hanno deluso le aspettative.
La juniores Martina Chizzoli ha letteralmente spiccato il volo a Ciudad Real (Spagna), dove ha preso parte alla tappa europea del Mondiale WSX nella sp
ecialità free jump. Con un salto mostruoso da 110 cm, Martina si è presa con autorità il terzo gradino del podio, strappando una medaglia di bronzo che profuma di Europa e ambizione.
Un podio che non è un caso, ma la conferma della sua striscia positiva di risultati e che ora la spingerà dritta nella top 20 mondiale della disciplina. Una scalata che sta diventando sempre più impressionante.







Napoli in ginocchio: i cremaschi dominano

Intanto, a Napoli, gli ragazzi hanno fatto esattamente ciò che sanno fare meglio: distruggere la concorrenza. Impegnati nelle tre specialità regine del freestyle in-line – free jump, high jump e roller cross – sono tornati a casa con un bottino da far tremare i polsi:
nove ori, tre argenti e un bronzo.
Una vera razzia.

Lo juniores Davide Cortesi ha piazzato un weekend da urlo: tris d’oro e nuovo record personale nel free jump con un salto da 120 cm. Una prestazione che non lascia spazio a dubbi: Cortesi è in piena esplosione.

Il seniores Daniele Cuccovillo non è stato da meno: due ori e un argento, confermandosi uno dei freestyler più solidi e spettacolari d’Italia.

Strepitosa anche la juniores Ambra Ferla, che ha firmato un magnifico oro nell’high jump e si è portata a casa anche un bronzo nel roller cross.
Meritatissimi gli argenti della seniores Chiara Favalli, che ha brillato sia nell’high jump che nel roller cross con grinta e continuità.

E poi la sorpresa della tappa napoletana: il ritorno in gara del coach Marcello Riviera nella categoria master. Rientra, scende in pista, e che fa? Semplice: tris di ori. Un comeback devastante.

Nessun commento:

Posta un commento