Tra i protagonisti della tappa bresciana anche tre giovani talenti della Roller Power US ACLI di Crema, guidati dal coach Marcello “Cowabunga” Riviera, che hanno dimostrato tutto il loro valore in questa disciplina dinamica e tecnica.
Dopo due run di qualifica e le finali, sono state stilate le classifiche regionali e assolute. Tra i risultati di spicco:
Matilde Fiorin (Seniores F) conquista la medaglia d’oro e il titolo di campionessa regionale, confermandosi una delle migliori blader a livello nazionale.
Davide Chiodo (Ragazzi M) e Davide Albini (Seniores M) portano a casa entrambi la medaglia di bronzo nella loro categoria.
A livello assoluto, Matilde Fiorin si conferma leader nazionale, mentre Davide Chiodo si piazza al quinto posto nella categoria Ragazzi e Davide Albini al sesto nella categoria Seniores M.
Questi risultati permettono ai tre giovani cremaschi non solo di qualificarsi per i prossimi Campionati Italiani di specialità (street & park) a Ostia Lido, ma anche di conquistare punti preziosi per il ranking nazionale.
Coach Marcello Riviera ha commentato:
“Il successo di questi eventi dimostra quanto stia crescendo l’interesse dei giovani verso il roller freestyle. Anche nelle categorie più giovani il livello tecnico è sempre più alto. Il fatto che queste tappe siano open, permettendo la partecipazione di atleti provenienti da altre regioni, offre un confronto diretto e stimola tutti a migliorare. Sono molto soddisfatto delle prestazioni dei ragazzi: si sono visti grandi miglioramenti sia nei trick presentati sia nella gestione della loro run e dell’intera giornata di gara.”
Un weekend che conferma il roller freestyle come disciplina in forte espansione e i giovani della Roller Power US ACLI di Crema come protagonisti assoluti da seguire nei prossimi appuntamenti nazionali.

Nessun commento:
Posta un commento