giovedì 20 novembre 2025

Stabilità e impegno: i ragzzi si confermano al 4° posto a livello regionale




Crema, 15 Maggio 2025


Domenica scorsa, 11 maggio, si è chiusa la fase regionale 2025 per la squadra di pattinaggio freestyle in-line della Roller Power US ACLI di Crema. E il bilancio è semplicemente devastante: 8 ori con relativo titolo di campione regionale, 6 argenti10 bronzi e 177 punti conquistati in quattro tappe su sei previste dal calendario FISR. Risultato? Un incredibile quarto posto assoluto nella classifica regionale a squadre, il miglior risultato dal 2021 ad oggi, sia come punti che come posizione.

E non è tutto: vittorie prestigiose nelle tappe di Crema e Sezzadio certificano una stagione da ricordare, guidata dai coach Susanna Scotti e Marcello Riviera, veri maestri non solo di tecnica ma anche di valori sportivi.

27 atleti cremaschi hanno portato il loro talento sul campo nelle tappe di Crema, Bergamo, Cassano d’Adda e Sezzadio, con il debutto dei ragazzi del corso preagonismo. Risultato? 44 pass per le finali nazionali di Milano e Sezzadio, a cui si aggiungono gli 8 pass conquistati per il Trofeo Tiezzi di Catania di fine giugno.

Menzione speciale per lo juniores Davide Cortesi, che non solo ha conquistato tutti e quattro i pass per le finali nazionali – insieme all’allieva Sofia Abati e alla capitana Giulia Mapelli – ma è stato l’unico atleta cremasco sempre sul podio in tutte e quattro le gare.

Dal quartier generale di Castelnuovo arrivano parole che colpiscono: “Al di là delle medaglie e dei record personali, ciò che ci rende orgogliosi è la maturità dimostrata da tutti i ragazzi, prova dopo prova. Le vere soddisfazioni? Vedere l’esordio dei nostri preagonisti e l’energia con cui hanno vissuto il campo gara insieme ai più grandi. E poi, portare per la prima volta a Crema una tappa del campionato regionale: un traguardo storico!”

Non sono mancate nemmeno le prove di fair play e coesione: la squadra ha saputo accettare con maturità la controversa decisione dei giudici a Cassano, sostenendosi a vicenda nei momenti di difficoltà. Queste sono, per i coach, le vittorie più belle della stagione.

Le prestazioni straordinarie sul campo riflettono anche l’impegno quotidiano dei coach Susanna e Marcello, insieme agli altri cinque istruttori FISR della palestra di Castelnuovo, nel trasmettere ai giovani freestyler semplicità, rispetto e crescita costante.

Ora, però, niente pausa: la squadra agonistica punta dritta alle Finali Nazionali di Sezzadio e Milano, con allenamenti mirati e gare Open per mantenere forma e concentrazione. Parallelamente, il gruppo Aggressive scenderà in pista il 14 e 15 giugno a Desenzano del Garda (BS) per il campionato interregionale del Nord Italia, valido anche come qualificazione alle finali nazionali di Lido di Ostia (RM) dal 18 al 20 luglio.

Roller Power Crema non si ferma: la stagione è appena iniziata, e la voglia di primeggiare non conosce limiti!

Nessun commento:

Posta un commento