giovedì 7 giugno 2018

CAMPIONATO ITALIANO PRIMA GIORNATA: FREE JUMP DOLCEAMARO.

Francesco, Jacopo, Marcello, Giulia

Chiusa la prima giornata di gare per i nostri atleti con risultati in linea con le attese. Quattro gli atleti cremaschi impegnati nella specialità con un paio di defezioni dell'ultima ora causa infortuni di fine stagione.
Nella categoria seniores maschile sfugge per un millimetro il podio a Marcello Riviera che si classifica quarto, fatale un errore di troppo in una gara livellata verso l'alto con tutti gli atleti di punta chiusi in soli 5 cm.
Sesto posto per nelle juniores per Giulia Mapelli, chiude sulle sue misure in questa specialità che non gradisce un gran che, con la testa già all'high jump di domenica.
Ottimo quarto posto nei ragazzi maschili per Francesco Brambatti che raggiunge il suo personale in gara di 90 cm superando così l'asta e le paure che ancora si portava dietro dalla rovinosa caduta dello scorso anno in Sicilia. Un po' di delusione per Jacopo Lorenzetti, emozionato all'esordio in un campionato nazionale, avrà certamente modo di rifarsi.
Rientrare a casa con sole medaglie di legno potrebbe lasciare delusi ma quando hai dato il massimo è giusto sorridere e riconoscere i meriti degli avversari.
Sabato sarà la volta del roller cross con Giulia Mapelli e Greta Bonizzi a difendere l'azzurro RollerPower, sarà durissima, lo sappiamo, ma nulla lasceremo di intentato sull'asfalto dell'autodromo di Monza.
L'attesa sarà poi tutta per l'high jump di domenica, la gara più sentita dai nostri ragazzi, storicamente favorevole ai nostri colori. Cresce l'attesa e cresce la voglia di scendere di nuovo in pista...

Nessun commento:

Posta un commento