domenica 9 aprile 2017

DUE BRONZI AI REGIONALI FISR DI FREE JUMP

Un bronzo in apertura di giornata ed un bronzo in chiusura, il primo conquistato da Daniele Cuccovillo esordiente in un campionato regionale FISR (già FIHP) ed il secondo da Marcello Riviera, veterano del gruppo e della storia del freestyle.
Gare dure e combattute oggi per i nostri ragazzi che tornano a competere nel free jump (salto in alto senza rampa) dopo qualche stagione proseguendo nel progetto di sviluppo dell'attività agonistica avviato ormai qualche anno fa.
A dimostrazione del livellamento dei valori, già nella gara di apertura, categoria ragazzi maschile, quattro partecipanti hanno terminato racchiusi in soli cinque centimetri, misura minima fra un salto ed il successivo, Francesco Brambatti chiude quarto con la stessa misura del secondo e terzo; ancora una volta decisivo un errore di troppo nei salti più bassi.
Davide Albini buon sesto posto e qualche posizione più indietro, a metà classifica, l'altro esordiente Lorenzo Bombelli nella categoria allievi maschile. Sfiora il podio Giulia Mapelli tra le juniores, non è bastata la strategia di tentare il tutto per tutto entrando in gara ad una misura ambiziosa. Brava Giulia, per la strategia, per l'aiuto ai compagni e per i soliti sorrisi. Giornata difficile per Matteo De Stefani che si trova a lottare nelle retrovie.
Chiusura col botto per Marcello Riviera, il nostro coach sfiora il colpaccio e sale ancora sul podio.
Per i medagliati e per i delusi, per i vincitori e per gli sconfitti di giornata lezioni importanti per migliorare tecnicamente e per continuare a crescere; già da domani, come ogni lunedì, in palestra, a faticare col sorriso sulle labbra, nel mirino i campionati regionali di high jump e roller cross del 22 e 23 aprile a Cardano al Campo.
E dopo la mattinata di gare. per sciogliere l'adrenalina, pomeriggio al park, perché nel free jump non si cade abbastanza e senza qualche botta da portare a casa che gusto c'è?

Complimenti all'organizzazione della società ospitante la Unite Pattinaggio Vigevano del sempre ottimo Andrea Pastormerlo.

Se vuoi vedere tutte le foto dell'evento e del pomeriggio di divertimento allo skate park  premi qui

Nessun commento:

Posta un commento