lunedì 19 gennaio 2026

Dietro le Quinte della Stagione: : il Match Analyst entra in gioco

La stagione del freestyle entra ufficialmente nel vivo.
E questo significa una sola cosa: è tempo di fare sul serio.

Sono state comunicate tutte le date delle gare regionali e interregionali di ogni regione.

Il prossimo step sarà l’annuncio della data e della location delle Finali Nazionali IRG 2026: il momento in cui tutto il lavoro svolto , da settembre fino a quel punto prenderà forma. Un appuntamento che da sempre vive nella testa e nel cuore dei nostri atleti e di tutto lo staff che lavora all’organizzazione.

Ma mentre aspettiamo quell’annuncio, il lavoro non si ferma.
Anzi, è proprio adesso che inizia la fase più importante per poter arrivare agli IRG 2026, ed è qui che entra in scena anche lui: il nostro Match Analyst.

Una figura avvolta nel mistero, che lavora nell’ombra, occhi sempre puntati su ogni dettaglio, ogni punteggio, ogni mossa. Nessuno sa da dove osservi, come organizzi le informazioni, né quali segreti nascondano i numeri che raccoglie. Ma ogni dato, ogni gara, ogni risultato passerà attraverso il suo sguardo attento e diventerà una storia da raccontare… al momento giusto.

Settimana dopo settimana, gara dopo gara, il nostro Match Analyst costruirà un database dettagliato, una mappa invisibile delle performance non solo dei nostri atleti, ma anche dei nostri "avversari", uno strumento prezioso che i coach useranno per affinare strategie e allenamenti.

Sarà un lavoro lungo, preciso, quasi ossessivo: confronti, evoluzioni dei punteggi, lettura attenta delle classifiche. Ogni numero racconterà qualcosa, e ci aiuterà a giocarci al meglio le nostre carte alle Finali Nazionali IRG 2026.

La stagione è appena iniziata, ma il vero lavoro non si svolge solo in palestra: continua anche dietro la scrivania, tra dati, appunti e intuizioni.

Restate connessi. Il percorso verso l’estate sarà intenso, emozionante… e nulla sarà come sembra.
E noi saremo qui a raccontarvelo. 🛼🔥












Nessun commento:

Posta un commento