Cliccate qui per cercare altri scatti interessanti
sabato 16 luglio 2016
ANCORA FOTO DI XCREAM 2016
giovedì 14 luglio 2016
XCREAM 2016, 1000 FOTO DI UNA GIORNATA SPECIALE
Marcello e Bianca sul bank |
Obiettivo puntato sugli atleti Roller Power in corsa e nel back stage, facce stanche, sofferenti, deluse, felici e molte altre cose ancora.
Cliccando qui potrete rivedere o vedere se ve le siete perse, tutte le istantanee di una giornata da ricordare, per Roller Power, per Crema e per il pattinaggio freestyle.
lunedì 11 luglio 2016
800 RUOTE FUMANTI ALL'XCREAM 2016
E' stata una grande giornata quella di ieri per il pattinaggio e per lo sport cremasco. Sull'asfalto infuocato di piazza Garibaldi cento atleti di tutte le età, tra amatori appassionati, agonisti preparati e diversi campioni nazionali di ieri, di oggi e di domani hanno incrociato le loro traiettorie alla ricerca della massima velocità e del puro divertimento.
Anche il ct della nazionali italiana di pattinaggio freestyle, amico della Roller Power, sportivo vero, ha voluto essere presente all'evento, dispensando come sempre consigli a tutti, prendendo per mano (letteralmente) i più piccoli e timorosi alla loro prima esperienza.
Per una volta non parleremo delle medaglie vinte e delle medaglie perse, sfumate sul filo di lana; parlemo invece dei sorrisi e delle cocenti delusioni, delle urla di rabbia, di gioia e di incitamento verso compagni di squadra, fratelli, sorelle ma anche verso mogli e mariti, padri, madri e figli.
Ci piacciono le piazze vive e vissute, urlate e sudate, ed è stato un piacere ieri accogliere gli amici pattinatori che hanno percorso anche centinaia di km per raggiungerci, nessuno ha voluto mancare e nemmeno il sole ha voluto lasciarci, nemmeno per un attimo, certo con la pioggia sarebbe stato peggio...
Gli organizzatori hanno fatto il massimo, in collaborazione con il gruppo AICS, certo si può migliorare ma riportare il pattinaggio agonistico a Crema con un evento di questo livello è certamente una ripartenza importante. Grazie quindi a Susanna, Marcello e, attraverso di loro, a tutti i collaboratori che lo hanno reso possibile.
E' stato bello vedere una piazza così e garantire a tutti di godere delle emozioni della gara, da dentro e da fuori.
Una ruota la lasciamo ai circensi, le due ruote ai ciclisti, tre ruote van bene per i piccoli, le quattro ruote ai pigri, noi ci godiamo le otto ruoooote!
sabato 9 luglio 2016
ASFALTO ROVENTE DOMANI PER XCREAM 2016: AGONISMO E SPETTACOLO FREESTYLE
Poche ore ormai ci separano dell'evento più atteso e caldo dell'estate e non solo per i 35 gradi attesi domani in piazza Garibaldi. 100 pattinatori incroceranno le loro rotelle bollenti sull'asfalto cremasco tra scavalchi, rampe, sottopassi e bank to bank.
Ci sarà da divertirsi, dentro e fuori dalla pista. Al mattino gare individuali a tempo, in batterie agguerrite, al pomeriggio le staffette con cambi adrenalinici.
Dalle nove e sino alle diciotto (pausa dalle 12:30 alle 15:00 circa) assisteremo a emozionanti evoluzioni su rotelle con partente a razzo, sorpassi corpo a corpo, finali sul filo di lana... e quando tutto sembrerà volgere al termine si scateneranno i veri top raiders, dando vita ad uno spettacolo, a libera partecipazione, da restare senza fiato, vera essenza del pattinaggio da strada. Anche il condottiero Giuseppe, dall'alto del suo piedistallo non potrà restare indifferente.
Ad animare ulteriormente il tutto la musica dei QZA , The Nuclears e Riccardo Zanotti perchè l'evento di domani vuole essere agonismo, promozione ma soprattutto una festa dello sport e non c'è festa che si rispetti senza la musica che rimbombi nelle orecchie.
lunedì 4 luglio 2016
COPPIA D'ARGENTO AL CAMPIONATO NAZIONALE FIHP HIGH JUMP 2016
Dopo ore sudate di adrenalina, di sofferenza, di gioia, di urla e di cemento, torniamo a casa con due argenti nazionali e con la consapevolezza di non aver lasciato nulla di intentato.
Davide e Giulia, campionessa regionale in carica, si confermano ai vertici nazionali di categoria: due partecipazioni ai nazionali per lui e due argenti vinti, tre partecipazioni per lei e tre argenti vinti. Per entrambi superati i 2 metri e 10. Per Giulia, in mattinata, anche un buon decimo posto nel roller cross.
Non è bastato invece a Matteo eguagliare il suo record personale di 2 metri e 30 per agguantare il podio. Comunque ottimo quinto posto per lui dopo l'argento dello scorso anno ed il recente oro ai campionati regionali.
Soddisfazione anche per il quinto posto del giovane veterano del gruppo, atleta e allenatore, Marcello, che con un salto da 2 metri e 50 ribadisce la sua voglia di continuare a volare alto.

Ancora una volta i ringraziamenti vanno ai nostri appassionati allenatori: a Matteo, al già citato Marcello ed alla nostra condottiera Susanna. A loro il merito di continuare a credere nello sport d'insieme, di reciproco supporto, di squadra benché individuale, nello sport serio ma sempre col sorriso sulle labbra.
Appendice d'eccezione ad una stagione lunghissima sarà il contest di domenica prossima, 10 luglio, che si terrà proprio a Crema, nella centralissima piazza Garibaldi. Una giornata di intenso roller cross, di agonismo ma soprattutto di divertimento e di promozione dell'attività sportiva per tutti, nell'anno di Crema città europea dello sport 2016.
Iscriviti a:
Post (Atom)