E così anche il 2016 se ne va in archivio. Un anno speciale per Crema città europea dello sport, prima in Italia, per tutto lo sport cremasco ed anche per noi. Un anno ricco di soddisfazioni. I nostri atleti di punta non hanno mancato i loro obiettivi mentre nuovi atleti crescono, giovani e meno giovani.
Il pattinaggio è ormai entrato nella mente, nelle strade e nelle piazze della nostra città... ed anche nel teatro a dire il vero.
Ci siamo esibiti, ma sarebbe meglio dire ci siamo divertiti, nei quartieri di Crema Nuova, ai Sabbioni, a Castelnuovo, a Ombrianello e in piazza Garibaldi in un paio di occasioni: per il Franco Agostino Teatro Festival con centinaia di studenti delle scuole cittadine a bocca aperta e con uno spettacolo adrenalinico in notturna per la notte bianca. La stessa piazza ha ospitato il ritorno dell'XCream, gara di rollercross, che ha portato a Crema il meglio del pattinaggio inline. Per l'organizzazione dello stesso evento abbiamo ricevuto una speciale menzione nell'ambito della premiazione del Cremasco dell'anno 2016.
In estate alcuni dei nostri ragazzi hanno espatriato verso il sole delle Canarie per uno stage ad alto tasso tecnico e ad altissimo tasso di divertimento. Stage a Tenerife che, fra qualche giorno, vedrà invece protagonisti i più grandicelli. Non esagerate mi raccomando...
I nostri atleti, in palestra sino a ieri sera, si concederanno una pausa, giusto di un paio di settimane di sosta per poi rientrare a gennaio carichi come molle.
In chiusura è d'obbligo ringraziare tutti coloro che si sono spesi in questo 2016 per la Roller Power e per il pattinaggio in linea cittadino. Ringraziamo Crema città europea dello sport 2016; l'US ACLI Crema e tutto il suo staff per il supporto; tutti gli atleti ma proprio tutti, per le emozioni che ci hanno sempre donato; i nostri allenatori: Matteo l'uomo dei polmoni e dei muscoli; Marcello l'uomo volante, terra aria e fuoco; Susanna, l'anima della squadra.
A tutti auguriamo Buon Natale e un 2017 all'altezza delle aspettative... e quando diciamo altezza intendiamo proprio altezza quella vera!
Nessun commento:
Posta un commento