lunedì 9 maggio 2016

DUE ORI, UN ARGENTO E DUE BRONZI AI CAMPIONATI REGIONALI FIHP


Grandi risultati ai campionati regionali FIHP per gli atleti della Roller Power Crema. Nei due giorni di gara conquistate 5 medaglie: due ori, un argento e due bronzi.
Partenza col botto nel pomeriggio di sabato 7 maggio, quattro atleti in gara e quattro podi con tre record personali battuti. Davide Albini, pur ancora convalescente, scala i 2 metri e 10 cm, che gli valgono il terzo posto solo per il computo degli errori nei salti precedenti, Davide si piega ma non si spezza. Giulia Mapelli, finalmente prima dopo i podi degli scorsi anni, anche lei con un salto da 2 e 10 al primo tentativo, finalmente spezzata la maledizione dell'argento. Matteo De Stefani vola a prendersi l'oro sopra i 2 e 30, il nostro imperatore ha finalmente sfoggiato il sorriso dei giorni migliori. Ciliegina sulla torta il bronzo del senatore, allenatore di nuovo in competizione, Marcello Riviera che, dopo 11 mesi di inattività, piazza al rientro ed al primo tentativo un salto da due metri e cinquanta! la classe non è acqua.
Per tutti ottenuta la qualificazione al campionato nazionale dei primi di luglio.
Domenica 8 al pomeriggio è ancora Giulia a regalarci una grande soddisfazione con un argento strameritato nel roller cross, come vincere al sabato sul Mortirolo e la domenica strappare un argento nella cronometro individuale, non è da tutti.
Buoni piazzamenti nel roller cross per tutti gli altri ragazzi in gara: Sara, Marta, Martina, Greta, Ilaria e Filippo. 
Può dirsi certamente soddisfatta Susanna Scotti, allenatrice appassionata, che nel tempo ha saputo costruire un gruppo unito, affiatato e pure vincente.
Da stasera la squadra è già tornata al duro lavoro in palestra anche se c'è chi sostiene di aver avvistato i nostri atleti sulle panchine del centro pattini ai piedi e gelato alla mano...


Nessun commento:

Posta un commento